La storia

L’Istituto Comprensivo di Corigliano d’Otranto, con sede centrale nell’omonimo paese, comprende le Scuole Statali del primo ciclo situate nei paesi di Corigliano d’Otranto, Melpignano e Castrignano dei Greci.

È centro promotore e catalizzatore di attività volte alla preservazione, riscoperta e valorizzazione del patrimonio ambientale, linguistico e culturale della Grecìa Salentina, all’integrazione di culture diverse, all’educazione alla cittadinanza attiva, al benessere psico-fisico degli alunni e delle alunne.

L'I.C. si sviluppa su 6/7 plessi, a seconda delle ristrutturazioni stabilite dagli EE.LL.

Tutte le sedi della Scuola dell'Infanzia e la sede della Scuola Primaria di Corigliano d'Otranto sono raggiungibili anche mediante il servizio di trasporto messo a disposizione dalle Amministrazioni locali. Ciascun edificio scolastico offre ambienti didattici utili a favorire molteplici e multimodali occasioni di apprendimento.