Tutti al mercato

Anno scolastico 2022/2023

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo”

26 Maggio 2023

Descrizione del progetto

“Tutti al mercato” è un percorso interdisciplinare che ha coinvolto gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria di Castrignano. Il 26 maggio 2023, gli alunni si sono recati al mercato settimanale per vivere un’esperienza diretta. Attraverso i 5 sensi i bambini hanno potuto scoprire il fantastico mondo della frutta tra suoni, vie affollate e i colori vivaci delle bancarelle. Un percorso che, partendo dall’osservazione diretta, ha permesso di creare situazioni nuove vicine al mondo reale, per applicare le conoscenze e le abilità già acquisite, ma soprattutto per incoraggiare i bambini al consumo di frutta e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane. Un percorso fondato su metodologie inclusive, dove ogni singolo alunno è posto al centro del processo di apprendimento e vi partecipa attivamente, attribuendo alla pratica un obiettivo ben preciso: il raggiungimento di un livello superiore di conoscenza.

Fai clic qui per visualizzare il lavoro realizzato

Far vivere hai bambini un'esperienza diretta attraverso i 5 sensi

Mercato Via Galileo Galilei, 14, 73020 Castrignano De' Greci LE