La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2024/2025

L'Istituto Comprensivo comprende tre scuole dell'Infanzia ubicate nei medesimi comuni: Corigliano d'Otranto, Melpignano e Castrignano de' Greci.

Per saperne di più

Il tempo pieno prevede,  l’organizzazione delle attività didattiche in 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì con attività pomeridiane e mensa.

Per saperne di più

Dall’a. s. 2023/24  presso l’IC è stato attivato il percorso a indirizzo musicale. La sede delle lezioni è il plesso di Corigliano.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

I zoì stin Choma (panu sto Cosmo).La vita sulla Terra “Evò ti sozo cami?” “Io che posso fare?”

Progetto sulla valorizzazione delle lingue e culture minoritarie. Durata biennale

“Kantalùme ce choreome oli mmia”

Progetto “Kantalùme ce choreome oli mmia”- “Cantiamo e balliamo tutti insieme”, afferente alla L. Regione Puglia n. 5/2012

Alfabetizzazione informatica

L’istituto organizza due livelli di corsi per i propri alunni al fine di prepararli ad affrontare gli esami per la certificazione informatica.

Schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche