UN ALBERO PER IL FUTURO

E' un progetto rivolto alle scuole incentrato sull’importanza della forestazione e della conservazione della biodiversità.

27 Gennaio 2023

Il progetto, iniziato nel 2020, rappresenta un’occasione non solo per avvicinare concretamente i giovani studenti alle tematiche ambientali, ma anche per contribuire a ridurre il riscaldamento globale attraverso la messa a dimora di migliaia di piantine, futuri alberi, che costituiranno un bosco diffuso. Infatti, attraverso il progetto, che coinvolge le scuole di tutto il territorio italiano, verranno distribuite gratuitamente migliaia di piante forestali autoctone che saranno piantate dagli studenti durante le attività didattiche.

Il progetto è stato realizzato al fine di coinvolgere attivamente gli studenti in un percorso reale di consapevolezza ecologica, per migliorare la qualità ambientale e contribuire a mitigare i cambiamenti climatici.